Recesso e restituzione.

Diritto di recesso e suoi effetti

1.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

1.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

1.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare SANIFIX SRL (SANIFIX SRL., P.zza Luigi Ferrari 22B, 47921 Rimini, ITALIA, P.IVA 04505360406), della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile a questo link, ma non è obbligatorio; il Cliente può anche inviare qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

1.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

1.5. Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di SANIFIX SRL, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui SANIFIX SRL sarà informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

1.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a (SANIFIX SRL., P.zza Luigi Ferrari 22B, 47921 Rimini, ITALIA, P.IVA 04505360406), MAIL: contact@sani-fix.com , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

1.7. Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

1.8. Diritto di recesso dall’acquisto di una Gift Card Virtuale. Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto di acquisto di una Gift Card Virtuale, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisto della relativa Gift Card Virtuale, cioè dalla data di ricezione della e-mail di attivazione della Gift Card Virtuale. Il diritto di recesso di cui al presente paragrafo resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio con riferimento a una Gift Card Virtuale parzialmente o integralmente utilizzata. Per esercitare il diritto di recesso, qualora non sia decorso il termine di cui sopra e la Gift Card Virtuale non sia stata utilizzata, in tutto o in parte, il Cliente è tenuto ad informare SANIFIX SRL (SANIFIX SRL., P.zza Luigi Ferrari 22B, 47921 Rimini, ITALIA, P.IVA 04505360406), della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile a questo link, ma non è obbligatorio; il Cliente può anche inviare qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. A seguito di quanto previsto sopra, il Cliente riceverà una e-mail di conferma del recesso e di disattivazione della Gift Card Virtuale, contenente: (i) il numero di ordine da cui si recede; (ii) il codice della Gift Card Virtuale oggetto di recesso e disattivazione - con gli ultimi caratteri oscurati in caso di acquisto di una Gift Card Virtuale regalata ad un soggetto terzo; (iii) la data di scadenza e il valore della Gift Card Virtuale. Nel caso di recesso esercitato in riferimento ad una Gift Card Virtuale acquistata per regalarla ad un soggetto terzo, quest’ultimo riceverà una e-mail con il quale lo si informa della disattivazione della Gift Card Virtuale in conseguenza dell’esercitato diritto di recesso da parte del Cliente. In caso di recesso, sarà rimborsato al Cliente il pagamento effettuato per l’acquisto della Gift Card Virtuale, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente in sede di acquisto della Gift Card Virtuale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento: in tale ultimo caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal rimborso attraverso detto diverso mezzo di pagamento.

Catalogo

Scarica nostro catalogo

Fornitore officiale

MEPA

Fornitore registrato presso

Consip e MEF

Fornitore da 2020

Nazioni Unite

Fornitore registrato presso United Nations Global Marketplace da 2020

Registrazione n° 711246

NATO

Fornitore registrato presso NATO Support and Procurment Agency (NSPA) da 2020 

Registrazione n° AS986

×